...voglio consentire l'accesso ai partecipanti di un evento che sto organizzando?


Se l'evento che stai organizzando si terrà nell'Area della Ricerca di Pisa o di Lecce, puoi inviare una email a helpdesk@ifc.cnr.it, indicando:

  • il nome dell'evento;
  • la durata;
  • il numero di accessi richiesti.

Riceverai un file con il numero di account temporanei (per la durata dell'evento) richiesti. Gli account potranno accedere alla rete (SSID) "wifi-guest".

È importante conservare traccia della corrispondenza fra account e persona a cui è stato assegnato per almeno sei mesi.

Per l'Area di Ricerca di Pisa puoi comunque indicare ai tuoi ospiti di selezionare la rete (SSID) "wifi-guest" e, dalla pagina visualizzata (capitive portal), richiedere le credenziali via SMS.

Se gli ospiti provengono ad un'organizzazione afferente alla Federazione IDEM possono selezionare tale modalità di autenticazione e di conseguenza autenticarsi con le proprie credenziali, sempre selezionando lo stesso SSID.

Infine nelle Area della Ricerca di Pisa e nella sezione di Lecce dell'Istituto, è disponibile la rete (SSID) eduroam tramite cui, gli utenti provenienti da un organizzazione afferente alle federazione omonima e avendo preventivamente configurato il proprio dispositivo, possono accedere alla rete wireless, autenticandosi presso la propria organizzazione, senza la necessità di compiere alcuna operazione.

Tags: eventi, ssid, wireless
Aggiornato il:
2019-01-31 15:48
Autore: :
Raffaele Conte
Versione:
1.5
Valutazione media: 4 (2 Votes)

Tu puoi: Commenta questa FAQ

Chuck Norris has counted to infinity. Twice.